
SOLENNE INIZIO DECENNALE EUCARISTICA
E’ per noi un grande dono di Grazia prolungare il Congresso Eucaristico Diocesano con la celebrazione a livello parrocchiale della PRIMA DECENNALE EUCARISTICA.
La nostra comunità riconosce al suo centro l’Eucaristia quale “rendimento di grazie”, fonte di “comunione” e di “missione” … e proprio in questa centralità festeggia in queso anno straordinario i 10 anni della Dedicazione della Chiesa e i 25 anni della fondazione della comunità cristiana!
Un “anno giubilare” come questo non poteva aver un inizio più solenne visti i due eventi che ne contrassegnano l’apertura:
1. SOLENNE DEDICAZIONE DELLA CHIESA e APERTURA DELLA DECENNALE EUCARISTICA
(10° ANNIVERSARIO: 30 sett.2007 – 30 settembre 2017)
SABATO 30 SETTEMBRE 2017 (ore 18,00): S. MESSA SOLENNE
> presieduta dal Vescovo Mons. Claudio Stagni che ha dato inizio alla vita della comunità il 15 novembre 1992 e ci ha accompagnato per tutta l’impresa della progettazione e costruzione della chiesa!
2. VISITA DI PAPA FRANCESCO A BOLOGNA
Con grande gioia avremo inoltre la gioia di accogliere il giorno seguente (1° Ottobre 2017) Papa Francesco in visita a Bologna e che avrà le seguenti tappe:
- Ore 11.00 Visita all’hub di Via Mattei
- Ore 12.00 Recita dell’Angelus in piazza Maggiore
- Ore 12.30 Catechesi e pranzo con i poveri in San Petronio
- Ore 14.30 Incontro con il clero e i religiosi/e in Cattedrale
- Ore 15.30 Incontro con gli universitari in San Domenico
- Ore 17.00 Celebrazione eucaristica allo stadio Dall’Ara
Per partecipare alla S. Messa del Papa allo Stadio è necessario essere in possesso di un PASS/biglietto nominativo che và richiesto in parrocchia dove troverete un modulo da compilare con i dati personali.
Abbiamo come parrocchia di S. Biagio la disponibilità di 126 posti nello stadio!
Oltre a questo numero si entra in “lista di attesa” che si prevede di accogliere nell’antistadio dove sarà possibile, grazie ad un maxi schermo, partecipare alla Messa, ricevere l’Eucarestia e dove il Santo Padre farà un passaggio di saluto)
NB. > Per chi non avrà la possibilità di partecipare alla S. Messa con il Papa a Bologna verrà celebrata comunque la S. Messa festiva in parrocchia alle 10,30