
QUARESIMA 2021
Lettera alle famiglie
Carissimi,
esattamente un anno fa abbiamo dovuto sospendere la tradizionale visita alle famiglie e ai luoghi di lavoro da poco iniziate a causa della pandemia e del conseguente lockdown.
Purtroppo continuiamo a fare i conti con la pandemia e la prudenza – visti i i rischi che la visita casa per casa comporta – impone che anche quest’anno NON si facciano le visite e benedizione nelle case e nei luoghi di lavoro!
Mentre la situazione epidemiologica ci obbliga a rimandare a tempi migliori la mia “VISITA” nelle case, è tuttavia possibile invocare la BENEDIZIONE del Signore in modalità diversa:
- sarà il capofamiglia (oppure un altro della famiglia), in forza del suo “sacerdozio battesimale”, ad invocare la protezione e la Grazia del Signore sulla propria famiglia, sui figli e sulle necessità familiari
A questo scopo verrà predisposto in chiesa un tavolino con i cartoncini per la preghiera e dei piccoli contenitori sigillati di acqua benedetta di cui potete servirvi quando vi fa più comodo.
Oltre a questo segno sacramentale da “celebrare” IN CASA il giorno di Pasqua o in altro momento che riterrete significativo, si suggerisce anche la partecipazione (anche se in maniera breve/parziale) ad un momento di preghiera IN CHIESA in uno dei giovedì del tempo quaresimale [momento che comprende la S. Messa (dalle 17,30 alle 18,00) e Adorazione (dalle 18,00 alle 19,00) e che dedicheremo alla preghiera di intercessione per una zona particolare della parrocchia].
- Giovedì 25/2 [vie: Marzabotto, Resistenza]
- Giovedì 4/3 [vie: Caduti di Cefalonia, P. Micca, F.lli Cervi, Buozzi, Ronzani]
- Giovedì 11/3 [vie: Cilea, Cimarosa, Catalani, Zannoni]
- Giovedì 18/3 [vie: Fattori, Picasso, Modigliani, Porrettana]
- Giovedì 25/3 [vie: Tintoretto, G. Reni, Carrà, Michelangelo, Botticelli, Rosa, Bolsenda, Nugareto, Mandriolo]
A tutti auguro in Cristo ogni pace e bene
d. Sanzio