CARITAS PARROCCHIALE: INIZIATIVE IN ATTO (Aiuti alimentari, progetto “buoni spesa”, mercatino …)

 

Presso la Parrocchia di San Biagio di Casalecchio di Reno l’organizzazione non profit/organismo pubblico Gruppo Caritas parrocchiale partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2022 l’Op Gruppo Caritas parrocchiale ha distribuito n. 905 pacchi alimentari per un totale di n. 278 famiglie (3338 persone) aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.

Il sostegno viene dato con cadenza mensile dopo colloquio e conseguente segnalazione del Centro di Ascolto Caritas di Casalecchio

 

 

 

 

 

 

 

E’ un mercatino di vestiti e di cose inutilizzate ma in buono stato che la gente dona alla Caritas quale sostegno indiretto alle attività sociali e di solidarietà. I vestiti e gli oggetti, dopo le opportune selezioni e sistemazioni fatte dai volontari, vengono messi in vendita a pochi euro con l’obiettivo non solo di aiutare chi ne ha bisogno ma, con il ricavato, aiutare anche altri (es. “borse lavoro”, pagamento bollette ecc…).

Al mercatino (aperto c/o strutture di V. Buozzi tutti i martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00) vi si accede anche con “buoni gratuiti” dati alle famiglie dal Centro di ascolto di Casalecchio.

 

 

 

Related Posts