«E se ti dico Dio?!» – dialogo fra il Cardinale Zuppi, don Ravagnani ed Emalloru (dal sito della diocesi)

«E se ti dico Dio?!»

dialogo fra il Cardinale, don Ravagnani ed Emalloru

L’incontro, organizzato dall’Ufficio di Pastorale giovanile e Famiglia Salesiana,

si svolgerà in Cattedrale MARTEDI’ 31 gennaio alle 21

Martedì 31 gennaio la Chiesa celebra la memoria di san Giovanni Bosco; alle ore 21, in Cattedrale, la famiglia salesiana e l’ufficio di Pastorale Giovanile Diocesano organizzano e propongono un incontro a cui sono invitati i giovani e tutti coloro che si occupano dell’educazione di adolescenti e giovani.

Il titolo dell’incontro-dialogo è “…e se ti dico Dio?”, social e linguaggio: come comunicare con i giovani. In un mondo in cui si parla e si comunica tanto, attraverso tantissimi strumenti, soprattutto digitali, si può ancora comunicare realmente e si può addirittura dire Dio? e come dirlo a coloro che si affacciano alla vita, e che più navigano nelle innumerevoli possibilità espressive dei social?

A dialogare saranno il nostro Cardinale Matteo, don Alberto Ravagnani, e Emalloru. Don Alberto, ordinato prete nel 2018 è ora coadiutore dell’oratorio san Filippo Neri della parrocchia san Michele Arcangelo di Busto Arsizio (Va). Don Alberto, durante la pandemia per restare vicino ai ragazzi, ha cominciato a girare video su YouTube, diventati in poco tempo viraliI contenuti creati si sono trasformati poi in incontri reali, e si è creata intorno a lui una vera fraternità, oltre i confini parrocchiali.

Emanuele Malloru, in arte Emalloru, è un regista e ha fondato la casa di produzione Malloru Video, realizzando più di 30 spot pubblicitari per le tv nazionali. Oltre alla carriera da regista, ha un grande seguito sui social media ed è appassionato di storytelling. Ci sarà spazio per ascoltare le loro esperienze, per porre domande e per approfondire insieme vie e modi per un dialogo sempre più profondo e prezioso.

don Giovanni Mazzantidirettore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale Giovanile

Related Posts